InCanto di Natale: Un Magico Evento a Ruffano

Il programma di eventi natalizi “InCanto di Natale”, organizzato dalla Pro Loco di Ruffano e dal Comune, si prepara a chiudere in bellezza. Dopo un mese di festeggiamenti che ha attratto migliaia di visitatori nel centro storico, il nuovo anno si apre con una serie di appuntamenti imperdibili.

Dettagli dell’Evento

Luogo: Ruffano e Torrepaduli, Puglia

Date: Sabato 3, Domenica 4, Lunedì 5, Martedì 6 e Giovedì 8 gennaio

Orari: Variano a seconda dell’evento, con inizio pomeridiano e serale.

Programma degli Appuntamenti

Sabato 3 Gennaio

Un pomeriggio di magia e creatività attende i più piccoli con “La Scopa Schiacciaguai”, dedicato a bambini dai 4 ai 10 anni. L’appuntamento è dalle 16:00 alle 20:00 con ingresso libero, presso il sagrato della chiesa in Piazza del Popolo.

Domenica 4 Gennaio

La musica sarà protagonista con un doppio appuntamento. Alle 18:30, si terrà il concerto benefico “Musica Popolare per la Solidarietà” nel centro storico di Ruffano, con artisti locali il cui ricavato sarà devoluto al reparto di Oncologia dell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. A seguire, alle 19:30, la tribute band “Why Not” si esibirà con i successi di artisti come U2 e Pink Floyd.

Lunedì 5 Gennaio

Alle 19:00, presso la Chiesa Madre di Torrepaduli, si svolgerà un concerto gospel a cura della Schola Cantorum, un evento gratuito che promette di incantare il pubblico con un vasto repertorio di musica sacra e profana.

Martedì 6 Gennaio

Il giorno dell’arrivo della Befana sarà celebrato in due momenti. A Torrepaduli, l’iniziativa “A Befana te Turre” inizierà alle 9:30 con la Befana che percorrerà le strade del paese, distribuendo calze ai bambini. Nel pomeriggio, alle 18:00, la Befana di Ruffano partirà dall’incrocio di via Liborio Romano e Corso Margherita di Savoia, per poi ricevere i bambini in Piazza del Popolo fino alle 23:00.

Giovedì 8 Gennaio

Il calendario si chiude con il concerto dell’Incanto Trio, previsto per le 19:00 nel salone San Francesco di via Napoli. L’ingresso è gratuito.

Attrazioni da Non Perdere

Fino al 6 gennaio, il centro storico di Ruffano e Torrepaduli sarà illuminato da magiche luci e addobbi. Non perdere la Piazza del Gusto, dove potrai assaporare prelibatezze locali. A Torrepaduli, visita il Presepe Vivente di Comunità presso il Museo della Civiltà Contadina, aperto il 4 e il 6 gennaio dalle 17:30 alle 20:30.

Inoltre, nel borgo di Ruffano, troverai i Mercatini di Natale e la Corte del Grinch, insieme a tante altre attrazioni come il Presepe artistico di comunità all’interno di un antico frantoio ipogeo.

Informazioni Utili

Si consiglia di controllare gli aggiornamenti sui canali social ufficiali della Pro Loco di Ruffano, poiché gli eventi potrebbero subire variazioni in caso di maltempo.

Non perdere l’occasione di vivere la magia del Natale a Ruffano e Torrepaduli, un’esperienza che unisce tradizione, cultura e divertimento per tutte le età!

Fonte originale

RSS
EMAIL
Iscriviti alla nostra Newsletter: Non inviamo Spam!
Condividi questo Articolo

Nuovi Articoli

RSS
EMAIL