• Home
  • Eventi
  • Bari ospita il settimo incontro formativo ‘CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per Tutti’

Bari ospita il settimo incontro formativo ‘CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per Tutti’

Invito all’Evento: CyberAware a Bari

La Regione Puglia, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica e con il supporto di InnovaPuglia SpA, è lieta di annunciare il sesto appuntamento del ciclo di incontri “CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per Tutti”. L’evento si terrà il 13 ottobre 2023, dalle ore 10:00 alle 13:00, presso il Palazzo ex Poste “Sala Leogrande”, situato in Piazza Cesare Battisti 1, Bari.

Un’Iniziativa per Tutti

Questo incontro è un’importante occasione per tutti i cittadini pugliesi, poiché mira a diffondere nozioni di base sulla cybersicurezza e a fornire strumenti pratici per riconoscere le principali minacce digitali. Non è richiesta alcuna competenza tecnica pregressa, rendendo l’evento accessibile a tutti.

Programma dell’Evento

La parte formativa sarà condotta dal CINI, con un intervento introduttivo della prof.ssa Lerina Aversano dell’Università degli Studi di Foggia, responsabile scientifica del progetto. A seguire, interverranno:

  • Prof. Giuseppe Pirlo dell’Università degli Studi di Bari, direttore del Laboratorio CINI sulle competenze digitali.
  • Un team di esperti del CINI.
  • Referenti del progetto della Regione Puglia, di InnovaPuglia SpA e del Comune di Bari.

Partecipazione e Registrazione

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la registrazione online sulla piattaforma EGOV regionale. Ti invitiamo a non perdere questa opportunità di apprendere e migliorare le tue competenze digitali.

Informazioni Utili

Per ulteriori dettagli, visita il portale della Rete Regionale dei Punti Digitale Facile oppure contatta il team via email all’indirizzo puntodigitalefacile@innova.puglia.it.

Un Progetto di Rilevanza Nazionale

“CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per Tutti” è parte del progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”, promosso dal Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia e finanziato con le risorse del PNRR – Investimento 1.7.2, nell’ambito del progetto nazionale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD).

Non perdere l’occasione di partecipare a questo evento fondamentale per la tua sicurezza digitale e per il futuro della comunità pugliese. Ti aspettiamo a Bari il 13 ottobre!

Fonte originale

RSS
EMAIL
Iscriviti alla nostra Newsletter: Non inviamo Spam!
Condividi questo Articolo

Nuovi Articoli

RSS
EMAIL