Invito al Concerto di Emozioni in Puglia a Brindisi
BRINDISI – Sabato 9 agosto 2025, alle 20:30, il Santa – Spazio Culturale (ex Convento Santa Chiara) di Brindisi ospiterà un evento musicale imperdibile: il concerto del duo di giovani talenti Carlo Cesaraccio (oboe) e Giuseppe D’Elia (pianoforte), nell’ambito della rassegna Emozioni in Puglia, organizzata dall’Associazione Musicale Culturale “Le Voci dell’Arte” – Aps.
Un Progetto Culturale di Valore
La rassegna Emozioni in Puglia, diretta artisticamente dal maestro Roberto De Leonardis, docente di pianoforte presso il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce, ha come obiettivo quello di valorizzare la bellezza paesaggistica e architettonica della nostra regione, utilizzando la musica come mezzo per esprimere emozioni profonde.
Un Duo di Talenti Internazionali
Il duo Cesaraccio – D’Elia, formatosi presso la Musikhochschule “Robert Schumann” di Düsseldorf, porta con sé un bagaglio di esperienze musicali già ricco e variegato. Entrambi i musicisti hanno già calcato palcoscenici di rilevanza internazionale e hanno vinto numerosi premi in concorsi sia nazionali che internazionali.
Il Programma del Concerto
Il concerto prevede un programma affascinante che include:
- Concerto per Oboe e orchestra TrV 292 (nella versione per oboe e pianoforte) di R. Strauss
- Suite dallo “Schiaccianoci” di P.I. Tchaikovsky
- Concertino per oboe e pianoforte di N. Skalkottas
Dettagli Pratici
Grazie alla concessione degli spazi da parte dell’Associazione Yeahjasi di Brindisi, questo concerto è un’opportunità unica per immergersi nella musica di alta qualità. L’ingresso è libero, ma è gradito un contributo volontario per sostenere le attività dell’Associazione Musicale Culturale “Le Voci dell’Arte” – Aps, che si avvale anche delle destinazioni del 5×1000.
Informazioni e Contatti
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 329/6829822 nelle seguenti fasce orarie: 10-12 e 18-20. Inoltre, è possibile seguire la pagina Facebook Levocidellarte Aps per aggiornamenti e dettagli sull’evento.
Un’Occasione da Non Perdere
Non perdere l’occasione di assistere a questo straordinario concerto che promette di emozionare e incantare il pubblico pugliese. La musica è un linguaggio universale che unisce le persone, e questo evento rappresenta un’opportunità per vivere un’esperienza culturale unica nel cuore di Brindisi.
Ti aspettiamo il 9 agosto 2025 per una serata all’insegna della musica e delle emozioni!