Capodanni di Puglia: Concerti e Musica a Bari
Dal 27 dicembre 2025, Bari si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto grazie al programma di eventi musicali promosso dal Comune di Bari e da Pugliapromozione, in collaborazione con Puglia Culture. Questo progetto è parte dell’accordo di cooperazione tra il Palazzo della Città e l’Agenzia Regionale del Turismo, volto a promuovere i “Capodanni di Puglia” e il “Natale a Bari”.
Un Programma Ricco di Eventi
Il programma prevede cinque appuntamenti con sette concerti che si svolgeranno tra il 27 dicembre e il 6 gennaio 2026. Gli eventi si concentreranno nella fascia mattutina e pomeridiana, animando l’area intorno al grande albero di Natale di piazza del Ferrarese e il centro storico di Bari. L’obiettivo è creare occasioni di socialità e convivialità durante le festività.
Dettagli degli Appuntamenti Musicali
Il primo evento avrà inizio il 27 dicembre alle ore 11 con la marcia musicale della “Conturband”, una marching band composta da 15 elementi che unisce funk, blues e jazz a coreografie travolgenti. La band si esibirà tra piazza del Ferrarese, piazza Mercantile e via Venezia, proponendo un repertorio che spazia dai classici internazionali alla musica leggera italiana.
Mercoledì 31 dicembre, sempre alle 11, sarà la volta della “Bandita Officina del Ritmo”, che percorrerà le stesse tracce, portando la sua energia nei vicoli di Bari Vecchia.
Sabato 3 gennaio, il palco di piazza del Ferrarese ospiterà un pomeriggio all’insegna del rock’n’roll. Alle 18 si esibiranno I Paipers, seguiti alle 19.15 dai The Good Ole Boys.
Domenica 4 gennaio, la musica continuerà con i The Rumblers alle 18 e i Bread&Pussy alle 19.15. Infine, la rassegna si concluderà martedì 6 gennaio alle 18 con i Rekkiabilly.
Un’Occasione per Tutti
Tutti i concerti sono gratuiti e si inseriscono in un ricco cartellone di eventi, spettacoli e attività di animazione che arricchiscono l’offerta culturale della città durante il periodo natalizio e nei giorni tra Capodanno e l’Epifania. Questi eventi non solo offrono momenti di convivialità sociale per l’intera comunità, ma rappresentano anche un’opportunità per favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici.
Un Progetto di Collaborazione
Il progetto “Capodanni di Puglia” è realizzato da A.RE.T. Pugliapromozione e dalla Regione Puglia, ed è finanziato con risorse del Fondo di rotazione POC 2021-2027. Questo evento rappresenta un’importante occasione per valorizzare la cultura e le tradizioni pugliesi, rendendo Bari un punto di riferimento per le festività in Puglia.
Informazioni Utili
Per maggiori dettagli sugli eventi e per rimanere aggiornati, si consiglia di visitare il sito ufficiale del Comune di Bari e di seguire i canali social di Pugliapromozione. Non perdere l’occasione di vivere un Natale indimenticabile nella nostra splendida città!
Luogo: Piazza del Ferrarese, Bari
Data: Dal 27 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
Orari: Concerti variabili tra le 11 e le 19.15



















