• Home
  • Meteo
  • Nuova allerta meteo gialla per vento, pioggia e temporali dalla Protezione Civile regionale

Nuova allerta meteo gialla per vento, pioggia e temporali dalla Protezione Civile regionale

Bollettino Serale Meteo per la Regione Puglia

La Protezione Civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo gialla (criticità ordinaria) valida in forma diversificata per tutte le zone di allerta della Puglia per una durata di 24 ore sino alle 14 di domani, 11 gennaio 2026.

Riepilogo delle Condizioni Registrate Oggi

Oggi si sono registrate precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I venti sono stati da forti a burrasca dai quadranti occidentali.

Previsioni Notturne

Per la notte, si prevede un ulteriore intensificarsi dei venti, con raffiche forti provenienti da nord. Le precipitazioni continueranno a interessare principalmente le zone settentrionali, con possibilità di rovesci occasionali.

Domani in Puglia

Le previsioni per la giornata di domani parlano di precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su Puglia garganica, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Si prevedono piogge isolate sui settori adriatici della Puglia centrale, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Possibili precipitazioni a carattere nevoso al di sopra di 400-600 m sul Gargano, con apporti al suolo deboli o localmente moderati. I venti forti settentrionali si intensificheranno nella serata, specialmente su Puglia centro-meridionale.

Bari

Per la provincia di Bari, si prevedono precipitazioni isolate e venti forti. Si consiglia di prestare attenzione durante la guida e di evitare attività all’aperto non necessarie.

Lecce

Nel Salento, le condizioni meteo saranno caratterizzate da piogge isolate e venti sostenuti. È consigliato monitorare le condizioni marine, in quanto il mare potrebbe risultare mosso.

Taranto

Per Taranto, si prevedono rovesci sporadici e venti forti. Si raccomanda di prestare attenzione alle segnalazioni della Protezione Civile.

Brindisi

Brindisi vedrà precipitazioni deboli e venti forti. È consigliato evitare di sostare sotto alberi o strutture instabili.

Foggia

La provincia di Foggia sarà interessata da precipitazioni moderate e possibili nevicate sopra i 400-600 m. Si raccomanda di prestare attenzione alle strade montane.

BAT

Per la BAT, si prevedono venti forti e precipitazioni isolate. È consigliato rimanere informati sulle condizioni meteo e sulle eventuali chiusure di strade.

Allerta Meteo e Consigli Utili

Si ricorda che l’allerta per rischio vento interessa l’intero territorio regionale, mentre l’allerta per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali riguarda specifiche zone. È fondamentale seguire le indicazioni delle autorità locali e rimanere aggiornati tramite i canali ufficiali.

Per segnalare problemi relativi all’allerta meteo, è possibile contattare i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione, visitare il portale internet della Protezione Civile della Regione Puglia.

Fonte originale

RSS
EMAIL
Iscriviti alla nostra Newsletter: Non inviamo Spam!
Condividi questo Articolo

Nuovi Articoli

RSS
EMAIL