• Home
  • Attualità
  • Drammatico incidente: schianto in moto, muore un medico del 118

Drammatico incidente: schianto in moto, muore un medico del 118

Tragedia Stradale in Puglia: La Perdita di un Medico del 118

Un incidente stradale ha scosso la comunità pugliese, portando via la vita di un rispettato medico del 118. Il dramma si è consumato domenica 12 ottobre, intorno alle 13.30, lungo la provinciale che collega San Severo a San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia. La vittima, Vincenzo Fernando Incoronato, 64 anni, era un noto professionista in servizio presso la postazione mobile di emergenza di San Severo.

Il Tragico Incidente

Secondo le prime ricostruzioni, Incoronato ha perso il controllo della sua moto in una curva, finendo contro un palo di recinzione. L’impatto è stato fatale e il medico è deceduto sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e il personale medico, ma per lui non c’era più nulla da fare.

Un Professionista Stimato

La notizia della sua morte ha suscitato un profondo dolore tra i colleghi e la comunità. Antonio Nigri, direttore dell’ASL di Foggia, ha espresso il suo cordoglio, definendo Incoronato una “grande perdita umana e professionale”. “Era sempre disponibile e una colonna portante del servizio di emergenza urgenza dell’area nord della provincia”, ha dichiarato Nigri, sottolineando l’impatto che la sua scomparsa avrà sul servizio.

Le Reazioni dei Colleghi

Stefano Colelli, direttore della centrale operativa del 118 di Foggia, ha aggiunto: “È una scomparsa che ha sconvolto tutti. Era tra i colleghi più anziani del servizio, con oltre 30 anni di esperienza”. La comunità medica è in lutto, e molti colleghi hanno condiviso il loro dolore per la perdita di un professionista così dedicato.

Impatto sulla Comunità Locale

La tragedia ha sollevato interrogativi sulla sicurezza stradale nella zona. La provinciale che collega San Severo a San Paolo di Civitate è una strada frequentata, e l’incidente mette in luce la necessità di un monitoraggio più attento delle condizioni stradali e della sicurezza dei motociclisti. La comunità pugliese è chiamata a riflettere su come migliorare la sicurezza stradale, non solo per i motociclisti, ma per tutti gli utenti della strada.

Conclusioni

La morte di Vincenzo Fernando Incoronato rappresenta una perdita incommensurabile per la comunità di San Severo e per il servizio di emergenza della provincia di Foggia. La sua dedizione e il suo impegno nel salvare vite umane rimarranno nella memoria di chi lo ha conosciuto. In un momento di grande tristezza, è fondamentale unire le forze per garantire che tragedie simili non si ripetano, lavorando insieme per una maggiore sicurezza sulle strade pugliesi.

Fonte originale

RSS
EMAIL
Iscriviti alla nostra Newsletter: Non inviamo Spam!
Condividi questo Articolo

Nuovi Articoli

RSS
EMAIL