Bollettino Serale Meteo Puglia
Oggi, la Puglia ha registrato un aumento dell’instabilità atmosferica, con piogge e rovesci sparsi, in particolare nel comparto centro-settentrionale. Le condizioni meteo sono destinate a peggiorare ulteriormente nei prossimi giorni, con la formazione di un vortice ciclonico sul basso Tirreno.
Previsioni Notturne
Durante la notte, ci aspettiamo un cielo molto nuvoloso con piogge intermittenti, che potrebbero intensificarsi in alcune aree, specialmente nel Salento. Le temperature notturne si attesteranno intorno ai 15-17°C, con venti a tratti sostenuti provenienti da Scirocco e Levante.
Domani in Puglia
Per la giornata di domani, giovedì, le condizioni meteo saranno caratterizzate da un ulteriore peggioramento. Si prevedono piogge e temporali, con possibilità di nubifragi, soprattutto nel Salento. Le temperature massime si manterranno tra i 17 e i 20°C, mentre i venti potrebbero raggiungere raffiche di oltre 60-70 km/h.
Bari
Il cielo sarà molto nuvoloso con possibilità di piogge intermittenti. Le temperature massime si attesteranno intorno ai 20-21°C, mentre le minime saranno tra i 15-17°C. Venti a tratti sostenuti.
Lecce
Attese piogge e temporali, con possibili nubifragi e allagamenti. Le temperature massime si aggireranno intorno ai 18-20°C. Venti sostenuti, con raffiche di Scirocco superiori ai 50 km/h.
Taranto
Il cielo sarà coperto con piogge e temporali, specialmente nella notte. Le temperature massime si attesteranno intorno ai 20-21°C. Venti a tratti sostenuti, con raffiche di Scirocco o Levante.
Brindisi
Previste piogge e rovesci, con cielo molto nuvoloso. Le temperature massime saranno intorno ai 18-20°C. Venti a rotazione ciclonica, con raffiche di Scirocco.
Foggia
Il cielo sarà nuvoloso con possibilità di piogge intermittenti. Le temperature massime si attesteranno intorno ai 19-20°C. Venti a tratti sostenuti.
BAT
Situazione simile a quella di Foggia, con cielo nuvoloso e possibilità di piogge. Le temperature massime si manterranno intorno ai 19-20°C.
Allerta Meteo
Rischio nubifragi è previsto soprattutto nel Salento, con potenziali allagamenti. Si raccomanda cautela durante la guida e di evitare zone a rischio di allagamento.
Consigli Utili
Si consiglia alla popolazione di prestare attenzione alle allerte meteo e di evitare spostamenti non necessari durante i temporali. In caso di condizioni avverse, è consigliabile rimanere in casa e seguire le indicazioni della protezione civile. Per chi si trova in prossimità del mare, si raccomanda di evitare attività nautiche a causa del mare mosso e delle raffiche di vento.
Rimanete aggiornati sulle notizie dalla vostra provincia iscrivendovi ai nostri canali social.















